Tecnologia

DAL CONCEPT ALLA DISTRIBUZIONE

Sap è un’azienda leader nella produzione di protezioni e abbigliamento tecnico per gli sport da combattimento, in particolare nelle discipline della kickboxing, oltre che della boxe e della thai boxe e distribuisce in tutto il mondo.
Il catalogo SAP comprende oltre 700 riferimenti di articoli, taglie e colori ed è sempre in aggiornamento.

Ogni articolo è ideato e progettato in Italia, con grande attenzione alle nuove tendenze della moda, all’innovazione dei materiali e al comfort durante le prestazioni sportive.

Sin dall’inizio, abbiamo sempre voluto distinguerci. Volevamo essere i migliori e anticipare tutti gli altri marchi in termini di innovazione tecnologica, migliorando continuamente i nostri standard.

I feedback dei nostri clienti, siano essi tecnici o atleti a ogni livello sono tenuti in grande considerazione e ogni nuovo articolo viene fatto testare da chi sa bene cosa significa allenarsi in palestra e salire sul ring. Questo ci permette di prestare la massima attenzione a tutti i dettagli che fanno la differenza in termini di comfort, sicurezza e prestazioni.

Nel passato SAP è stata la prima azienda a progettare e brevettare:

  •  guanto perfezionato con chiusura a doppio strappo per combattimenti sportivi (depositato 06/2000)
  • casco di protezione per combattimenti sportivi con chiusura di sicurezza (depositato 10/2000)
  • guantone multifunzione, in particolare per esercizi ginnici e pugilistici di tipo aerobico e aereokick (depositato 02/2001)
  • sacco a base per allenamenti pugilistici (depositato 09/2011)

Anche oggi non smettiamo mai di rinnovarci e fare ricerca in tecnologie e materiali altamente performanti che soddisfino le richieste di un target di clienti sempre più esigente e consapevole .

SICUREZZA CERTIFICATA

SAP Fighting Style è da sempre attenta alla sicurezza degli atleti e degli allenatori. Per questo motivo le protezioni distribuite, oltre a rispettare rigidi parametri produttivi, devono superare tutte le prove previste dalle normative europee per ottenere la certificazione CE riservata ai Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).

Si tratta della fase finale di un processo di sviluppo che coinvolge attivamente Maestri, Atleti, Fornitori e Artigiani con l’obbiettivo unico di migliorare la qualità e le performance dei prodotti.

Grazie alla stretta collaborazione con le Federazioni Nazionali di riferimento del settore, e alle linee guida messe a disposizione, i nostri prodotti sono sempre adeguati ai protocolli federali garantendo gli standard qualitativi necessari per essere impiegati nelle competizioni.

Lo sport in sicurezza è alla base dei nostri valori.